LA RASSEGNA
Paolo Vivaldi
La rassegna "Sangemini Classic" al rush finale a San Gemini, in provincia di Terni, con il concerto “Il suono dell’immagine” in programma martedì 29 luglio, grazie al ritorno dei Solisti dell’Augusteo diretti da Paolo Vivaldi, in un repertorio che celebra le grandi colonne sonore di Morricone, Rota, Vivaldi e Piazzolla.
Continua quindi a festeggiare i suoi 25 anni ed “In nome della pace” il Sangemini Classic, promosso dall’Associazione Culturale Nuova Tradizione Musicale con la direzione artistica di Virna Liurni e realizzato con il sostegno della Fondazione Carit, in collaborazione con il Comune di San Gemini e con il supporto di Sangemini Acque Minerali d’Italia, del Grand Hotel San Gemini e privati.
Per l'evento finale quindi tocca a Paolo Vivaldi, compositore, pianista, direttore d’orchestra, autore di celebri colonne sonore per cinema e tv, che dirigerà i Solisti dell’Augusteo: Alberto Mina (prima parte dell’Accademia Santa Cecilia, primo violino), Gaia Orsoni (viola), Angelo Santisi (violoncello), Miwa Shiozachi (secondo violino), Maurizio Raimondo (contrabbasso) e la violista Teresa Ceccato.
In piazza Duomo a San Gemini (alle ore 21.30) saranno quindi tutti protagonisti con un concerto dedicato alla grande musica per immagini. Un viaggio tra le più belle colonne sonore del cinema, per una musica che ha fatto la storia e per vivere emozioni che non hanno tempo.
Con loro, come nei precedenti concerti, ci sarà anche Virna Liurni, direttrice artistica e anima del Festival che condividerà i suoi brani di ispirazione spirituale.
Prevendite online su ticketitalia e a San Gemini nel punto vendita del Caffè Paretti, in via Roma.
Per info: 3534293693.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy