Mercoledì 17 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

Il concorso

A Piediluco si accendono i riflettori sulla finale regionale di Miss Italia. Sfida a colpi di bellezza ed eleganza

Annunciata come madrina d’eccezione Nicole Caccavale che lo scorso anno ha conquistato il titolo regionale più importante e cioè Miss Umbria 2024

26 Luglio 2025, 06:07

miss italia terni piediluco

Appuntamento con Miss Italia a Piediluco (Foto Valter Parisotto)

Piediluco regina della bellezza. Sabato 26 luglio, alle 21, la manifestazione Lago & Musica, il Festival della musica e della gastronomia, ospiterà la finale regionale di Miss Italia per il titolo di Miss Miluna. Saranno una quindicina le ragazze che si sfideranno in passerella a colpi di eleganza, savoir faire, portamento e ovviamente bellezza per conquistare il titolo che vale l’accesso alla finalissima regionale ed è un passaporto per le fase finale, ultimo trampolino di lancio verso la corona di regina della bellezza italiana con la finale nazionale dell’86esima edizione del concorso di bellezza più amato dagli italiani, firmato da Patrizia Mirigliani, figlia del compianto storico patron Enzo.

L’organizzazione di tutte le serate di Miss Italia che sono in programma in Umbria, è targata Isogroup S.r.l.s., in collaborazione con Matteo Costantini, esclusivista regionale designato da Patrizia Mirigliani. Per molte delle ragazze in gara, sarà in assoluto il debutto sul palcoscenico. Tante storie diverse, ma tutte accomunate dal desiderio di crescere e vivere un sogno ”sano” e tutto made in Italy. Saranno Miss, molte accompagnate dai genitori, sportive, universitarie con il sogno di cambiare il mondo in meglio grazie alle biotecnologie, alla comunicazione, all’arte.

Con loro in passerella, a fare gli onori di casa, ci sarà Silvia Santarelli (nella foto), abile conduttrice ternana che avrà il non semplice compito di mettere a loro agio le concorrenti. Annunciata come madrina d’eccezione Nicole Caccavale che lo scorso anno ha conquistato il titolo regionale più importante e cioè Miss Umbria 2024. La bellissima reginetta farà di tutto per rientrare in tempo per non mancare all’appuntamento che accompagnerà le aspiranti Miss verso la conquista del primo titolo regionale.

Tutte le concorrenti, oltre a concorrere alla conquista di Miss Miluna, potranno gareggiare ancora nelle prossime serate. In Umbria l’ultima Miss Italia eletta è stata nel 2010, Francesca Testasecca di Foligno. “Dopo 15 anni - auspicano gli organizzatori - sarebbe bello poter riconquistare la corona. Le concorrenti - assicurano - sono tutte molto belle e molto spigliate”. Ingredienti indispensabili per fare strada nel mondo della moda, del cinema, della elezione, più in generale nel mondo dello spettacolo. E questo potrebbe essere un ottimo inizio per ricominciare a vivere... notti magiche.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie