Il caso
La ragazzina è stata soccorsa dal 118
Banali, normali discussioni familiari sul fatto se si possa uscire di casa o meno. Un’età che inizia a farsi ribelle. E un fatto che ha rischiato di finire in tragedia.
È quanto accaduto nel pomeriggio di mercoledì 23 luglio in pieno centro, a Terni, dove una ragazzina di 12 anni di età è caduta dal primo piano di un’abitazione, da un’altezza di circa tre metri, finendo contro un lampione La giovanissima è stata soccorsa dal 118 e trasportata in ospedale, dove i sanitari avrebbero riscontrato contusioni e la frattura di una costola.
Fortunatamente nulla di particolarmente grave, ma la paura per i familiari è stata davvero tanta. E per capire che cosa fosse accaduto, sono intervenuti sul posto – in prima battuta – gli agenti della polizia locale di Terni e quindi gli agenti della Questura cittadina con personale della scientifica e della squadra mobile, coordinato dal commissario capo Lorenzo Lucattoni.
Secondo una prima ricostruzione dei fatti, la 12enne ternana, a cui non sarebbe stato permesso di uscire di casa dai familiari, avrebbe fatto “di testa sua”, pensando di poter facilmente scendere dalla finestra della propria abitazione per aggirare il divieto. Sottovalutando, evidentemente, il rischio di farsi male, spinta dal desiderio di “libertà” ad ogni costo. Un azzardo finito male – ma, come detto, sarebbe potuto andare ancora peggio – su cui riflettere e, perché no, trarre un insegnamento.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy