Venerdì 05 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

L'OTTAVA STAGIONE

Terni, a Piediluco torna il "Teatro in Battello" con Stefano de Majo e lo spettacolo "L'eco del lago"

04 Luglio 2025, 22:43

Terni, a Piediluco torna il "Teatro in Battello" con Stefano de Majo e lo spettacolo "L'eco del lago"

Stefano de Majo, attore e regista

Ottava stagione di "Teatro in Battello", sul lago di Piediluco, a Terni. Sabato 5 luglio alle 19.30 il teatro al tramonto sul lago con l'attore e regista Stefano de Majo, accompagnato dal violino di Gustavo Gasperini.

In occasione della Festa delle Acque, la pièce di Teatro in Battello prevede una rappresentazione dal titolo "L'eco del lago".

Sarà un viaggio immaginifico attraverso la memoria e la storia dei tanti personaggi che solcarono le acque del lago di Piediluco nel corso dei secoli, da Galileo Galilei a San Francesco, da Turner e Corot, fino ai divi del cinema dei favolosi anni 50/60, come Vittorio Gassman e Brigitte Bardot.

Ma la pièce restituirà accanto a questi echi del lago, anche quelli dei leggendari naviganti dei sette mari, in omaggio alle acque, intese come elemento.

Incontreremo così anche i lupi di mare di Melville ed Hemingway, naufraghi e marinai, o i versi sui naviganti ripresi da Dante, Foscolo e Pascoli, vivendo il tramonto sul lago come non mai, da un punto di osservazione unico ed emozionante.

"Incroceremo riflesse sulle acque persino le ombre di Ulisse e del Capitano Acab. Sarà come di consueto una narrazione a più voci, tra musica, teatro e suoni della natura - conclude Stefano de Majo - con i colori e i versi selvatici del lago a fare da eco alle affabulazioni del violino e del recitato".

Lo sciabordio del battello cullerà così ancora una volta, un palcoscenico unico nel suo genere, proprio nel mezzo del lago e nel pieno della tradizionale Festa delle Acque.

Info e prenotazioni: 3487756600.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie