COMMERCIO
Al centro commerciale Le Fontane di Terni, tra Fontana di Polo e Campomaggiore, arriva Eurospin. La realizzazione del nuovo supermercato, i cui lavori sono in corso, servirà senza dubbio a ridare linfa a una struttura come Le Fontane in sofferenza da qualche anno dopo la chiusura di alcuni negozi. Di fatto restano in piedi ancora poche attività tra cui una parafarmacia e un bar.
A investire a Le Fontane con Eurospin è Franca Saveri. L’imprenditrice ha un legame particolare con il noto marchio della grande distribuzione con cui lavora dal 1995, quando aprì un punto Eurospin a San Gemini per poi spostarsi a Terni dove attualmente gestisce altri due Eurospin, in via Sant’Agape, vicino al teatro Verdi, e il punto vendita con affiliazione in via Eugenio Chiesa. La superficie del nuovo Eurospin si estende su circa 600 metri quadrati complessivi per la vendita, una zona gastronomia e un piccolo magazzino.
Prevista anche un’area giochi per bambini. I lavori come detto sono in corso e dovrebbero concludersi prima della fine dell’estate, probabilmente nel mese di agosto 2025.
“Per me si tratta di una sfida – spiega Franca Saveri -. Ho un’età avanzata e volevo che il lavoro che conduco come gestore di Eurospin continuasse anche con soci più giovani. Seguo Eurospin da prima del 2000, ho creduto sin da subito in questa azienda importante, apprezzata da molti per il rapporto qualità-prezzo. Prima il marchio costruiva solo superfici molto grandi, ora accettano anche le medie superfici, per questo abbiamo investito in questa zona e in questo centro commerciale. A lavorare saremo in 10 così come, nel complesso, anche per gli altri due. Negli altri punti – spiega - ho la gestione del ramo di azienda, qui siamo impegnati in prima persona, compresa la mia famiglia”.
Una bella avventura, dice Franca, che però non nasconde timori: “Un po’ di paura di questi tempi c’è – afferma - ma credo nel marchio e nella qualità di questa azienda altrimenti non mi sarei azzardata in questa impresa. Inoltre vedo che la gente risponde molto bene ed Eurospin sta crescendo puntando anche su cose nuove come il biologico. Io – rimarca - ci ho sempre creduto e continuo a crederci”.
Una grande passione dunque quella di Franca, nonostante qualche problema soprattutto per il punto di via Sant’Agape a causa del cantiere del teatro Verdi a due passi dall’ingresso del supermercato privato degli spazi per il carico e scarico delle merci e di una bella porzione di marciapiede: “Certo i disagi non sono pochi – afferma - vediamo come andrà a finire, ma per fortuna i clienti della zona continuano a venire malgrado la situazione”.
Di sicuro Franca non perde speranza né grinta: “Io ho 75 anni – dice - e qualcuno dirà ‘ma chi glielo fa fare?’, Credo che si comincia a diventare vecchi quando si perdono gli interessi e ci si adagia, ci vuole lo spirito giusto per essere intraprendenti. In ogni caso, come dicevo, i timori ci sono sempre: che Dio ce la mandi buona!”. Non resta che attendere il taglio del nastro.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy