Giovedì 16 Ottobre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

LA PARTITA DEL 21 GIUGNO

Affari Tuoi: Valentina, commerciante di Terni, accetta l'offerta del Dottore da 40 mila euro. Ma nel suo pacco numero 18 ne aveva 300 mila

La gag con la storia delle "mutande al contrario" per scaramanzia: la originale richiesta della concorrente al fidanzato

Antonella Lunetti

21 Giugno 2025, 22:40

Affari Tuoi: Valentina, commerciante di Terni, accetta l'offerta del Dottore da 40 mila euro. Ma nel suo pacco numero 18 ne aveva 300 mila

Valentina, commerciante di un negozio di abbigliamento donna a Terni, si porta a casa 40 mila euro, ma nel suo pacco ne aveva - alla fine della partita - 300 mila.

Una conclusione dolce-amara per la concorrente ternana che sabato 21 giugno ha giocato alla trasmissione Affari Tuoi di Rai Uno, condotta da Stefano De Martino.

Accompagnata dal suo fidanzato, Matteo, un giovane operaio delle Acciaierie di Terni, Valentina aveva inizialmente pescato il pacco numero 19.

Poi, come di rito, l'apertura dei primi sei pacchi: subito in salita, perché sono stati eliminati quelli contenenti 30 mila euro, poi 100 euro, ma anche 200 mila euro, 500 euro, 50 euro e addirittura i 100 mila euro.

Il Dottore a quel punto ha offerto il cambio. Il pacco pescato da Valentina - il numero 19 - non aveva per lei un particolare significato, e quindi lo ha accettato. Ha preso il 18, svelando poi alla fine della partita che quello (insieme al 9) era un numero legato sia per lei che per il fidanzato a persone che non c'erano più: le rispettive nonne.

Andando avanti con la partita, la concorrente ternana ha il pacco che conteneva la Rocciata: un dolce tipico umbro, fatto da una sfoglia leggera, arrotolata e farcita con un ripieno a base di mele e frutta secca, caratterizzata dal colore rosa dato dall'Alchermes che si spruzza sopra.

Altri due i pacchi da aprire, dentro i quali vengono trovati Gennarino e i 50 mila euro.

Il Dottore a quel punto ne offre 24 mila euro, ma la proposta viene rifiutata.

Il pacco aperto subito dopo conteneva 15mila euro. Valentina decide così di aprire il pacco numero 19, che aveva pescato all'inizio del gioco: lì dentro soltanto 20 euro.

Poi l'apertura del pacco con i 5 mila euro e un altro cambio, stavolta rifiutato. E' toccato al pacco con i 75 mila euro. Insomma, tutti pezzi grossi che stavano sfumando. Il Dottore offre 24 mila euro, ma la concorrente ternana rifiuta di nuovo l'offerta e apre il pacco da 1 euro.

Il Dottore rilancia con 30 mila euro. Valentina va avanti e apre il pacco da 10 mila euro. Il Dottore offre il cambio, ma la concorrente si tiene stretto il suo 18.

Il pacco aperto subito dopo ha dentro 10 euro. Il Dottore a questo punto offre 40 mila euro.

Per la commerciante di Terni la situazione si fa delicata. Ammette che: "Questi soldi mi fanno comodo", quindi ringrazia il Dottore e accetta l'offerta.

Durante la puntata, intanto, Stefano De Martino ha svelato una curiosità: "Valentina è scaramantica, ha chiesto a Matteo di mettere le mutande al contrario". La concorrente ha confermato con il suo bel sorriso ma ha spiegato: "Però non l'ha fatto. Ci siamo buttati un po' di sale dietro alle spalle e basta".

Negli ultimi attimi del gioco l'umore cambia e alla fine nel pacco della concorrente umbra c'erano i 300 mila euro. "Stasera le mutande al contrario le aveva messe il Dottore", ha chiosato il conduttore Rai.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie