SICUREZZA
Denunciato per danneggiamento aggravato un 40enne, che ha mandato in frantumi gli specchietti delle autovetture parcheggiate in via Centurini.
A dare l'allarme sono stati giovedì 12 giugno gli abitanti della zona della città di Terni segnalando le condotte dell’uomo tramite una chiamata al 112 (NUE). Tempestivamente una pattuglia della squadra volante della Questura di Terni e una pattuglia della Polizia Stradale sono giunte sul posto ma, in un primo momento, senza individuare l’uomo nel luogo indicato.
Proseguendo le ricerche e grazie a un fondamentale video girato da un testimone e mostrato immediatamente agli operatori della polizia di Stato è stata quindi possibile l'individuazione del presunto responsabile a poca distanza dal luogo dei danneggiamenti.
Gli agenti hanno rintracciato l'uomo a dorso nudo e in evidente stato di agitazione. Una volta riportata la situazione alla calma, il quarantenne è stato deferito all’Autorità Giudiziaria per il reato di danneggiamento aggravato.
"L’intervento tempestivo degli operatori e la collaborazione della cittadinanza - spiega la Questura in una nota - confermano che in materia di reati predatori la migliore strategia consiste in un sistema basato sulla sicurezza partecipata e condivisa tra forze dell’ordine, cittadinanza e altri enti che in modo trasversale concorrono a conservare il bene sicurezza".
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy