Venerdì 19 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

TRA FABRO E CHIUSI

Morto in A1 nel tamponamento tra tre tir, seguivano una deviazione per un altro grave incidente con un mezzo pesante a fuoco

12 Giugno 2025, 09:19

Morto in A1 nel tamponamento tra tre tir, seguivano una deviazione per un altro grave incidente con un mezzo pesante a fuoco

È di un morto e un ferito lieve il bilancio di un tamponamento fra tre tir avvenuto intorno alla mezzanotte e trenta di giovedì 12 giugno in autostrada A1 sulla carreggiata nord nel tratto tra Fabro, in provincia di Terni, e Chiusi, in provincia di Siena.

A causa di un altro grave incidente che poche ore prima, alle 21.30 al chilometro 389 carreggiata sud, aveva bloccato la circolazione nel tratto tra Chiusi e Valdichiana - dove un mezzo pesante che trasportava materiale di arredo, percorrendo la carreggiata sud, ha sbandato urtando i new jersey, coinvolgendo due camion che percorrevano la carreggiata nord e successivamente prendendo fuoco sulla corsia di emergenza - il traffico autostradale era stato deviato sulle strade esterne all'A1 con l'istituzione dell'uscita obbligatoria al casello di Chiusi.

È stato quindi sul tratto nelle vicinanze di questa uscita che i tre tir - che trasportavano generi alimentari - sono entrati in collisione. Veloce l'intervento delle pattuglie della Polizia Stradale di Orvieto, delle ambulanze del 118 e dei Vigili del Fuoco di Orvieto - e provenienti dai comandi di Terni, Perugia e Siena - ma per l'autista di uno dei tre tir coinvolti, apparso subito in gravissime condizioni, non c'è stato nulla da fare.

Degli altri due, uno solo ha riportato ferite lievi tali da non richiedere il trasporto in ospedale.

Istituita velocemente dal personale di Autostrade per l'Italia accorso sul posto, l'uscita obbligatoria al casello di Fabro al fine di scongiurare la formazione di lunghe code essendo rimasta completamente ostruita la carreggiata sul luogo dell'incidente.

È al vaglio della Polizia Stradale di Orvieto ogni elemento riguardo l'accaduto e l'esito ne verrà riferito alla Procura della Repubblica di Siena, competente territorialmente nel punto dell'A1 in cui si sono verifica i fatti.

Attualmente il traffico transita su una corsia e si registrano 3 km di coda verso Firenze. 

Costanti aggiornamenti sulla situazione della viabilità e sui percorsi alternativi sono diramati sui seguenti canali: tramite i collegamenti in onda su RTL102.5, RTL102.5 Traffic e su Rai Isoradio, su Canale5 e La7, sulla app Muovy scaricabile gratuitamente dagli store Android e Apple, sul sito autostrade.it, attraverso i pannelli a messaggio variabile e sul network TV Infomoving in area di servizio. Per ulteriori informazioni si consiglia di chiamare il call center viabilità Muovy al numero 803.111 attivo 24 ore su 24.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie