Lunedì 20 Ottobre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

I CONTROLLI

Terni, sorpresi con 31 dosi di cocaina e soldi: due pregiudicati romani arrestati per spaccio dai Carabinieri

11 Giugno 2025, 13:53

Terni, sorpresi con 31 dosi di cocaina e soldi: due pregiudicati romani arrestati per spaccio dai Carabinieri

I Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Terni hanno tratto in arresto, per concorso in detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio, due pregiudicati romani, rispettivamente di 47 e 46 anni. Nel corso di un servizio di pattuglia svolto sabato 7 giugno, i due sono stati fermati a bordo di un’utilitaria a noleggio in via del Rivo e sottoposti a controllo: il loro atteggiamento nervoso ed insofferente è apparso immediatamente sospetto ai militari che, anche alla luce dei numerosi precedenti di cui i due risultano gravati, hanno approfondito le verifiche, eseguendo un’accurata perquisizione personale e veicolare.

A seguito dell’attività sono stati rinvenuti, occultati in una tasca dei pantaloni del 47enne, 31 involucri di cocaina del peso complessivo di 23 grammi mentre il 46enne è stato trovato in possesso di 350 euro in banconote di piccolo taglio e di un telefono cellulare, utilizzato per contattare gli acquirenti. Per entrambi è così scattato l’arresto in flagranza ed il trattenimento in camera di sicurezza, in attesa dell’udienza di convalida mentre droga, telefono e denaro, ritenuto provento dell’attività di spaccio, sono stati sottoposti a sequestro. Il 46enne, risultato privo di regolare documento di guida, con recidiva nel biennio, è stato deferito anche per guida senza patente.

Lunedì 9 giugno si è svolto il rito per direttissima, all’esito del quale il Giudice, nel convalidare gli arresti, ha disposto nei loro confronti l’obbligo di dimora nella Capitale.

Per entrambi sono state infine avviate le procedure per l’emissione, da parte del Questore, della misura di prevenzione del foglio di via obbligatorio con divieto di ritorno nel comune di Terni.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie