Sabato 06 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

L'evento

Montecastrilli, selezionate le cinque finaliste di Miss Principessa d'Europa. Doppia fascia per Martina Schenardi

Martina, figlia dell'assessore Marco Schenardi, ha 17 anni e frequenta il liceo classico Tacito di Terni-indirizzo arte e musica

09 Giugno 2025, 22:54

miss principessa europa montecastrilli

La sfilata di Miss Principessa d'Europa a Montecastrilli (Foto Nunzio Foti)

La bellezza e l’eleganza sono andate in scena domenica 8 giugno nell’ambito della mostra mercato Spazio Casa di Confartigianato Imprese Terni a Montecastrilli. E' stata una serata in cui i protagonisti, oltre alla bellezza, sono stati il talento e l'eleganza. Dieci le ragazze che hanno sfilato e per cinque di loro si sono aperte le porte della finale di Miss Principessa d'Europa che si terrà il prossimo 13 settembre a Roma, a Cinecittà World.

E' stata una serata magica condotta da Gianluca Nasi. Le finaliste nazionali scelte sono Martina Schenardi, Michelle Botti, Aurora Pompili, Sofia Arca e Valeria Liurni. A Martina Schenardi, figlia dell'assessore allo Sport del Comune di Terni Marco Schenardi ed ex calciatore delle Ternana Calcio, è andata anche la fascia Miss Umbria e Confartigianato.

Una calda domenica in cui i sei giurati presenti hanno dovuto esprimersi e mettere i voti giudicando viso, fisico e portamento. Le miss hanno sfilato con tre abbigliamenti diversi: casual (jeans corti e maglia), bikini e abito da sera. Per molte di loro era la prima sfilata sotto i riflettori. L'emozione comunque non è mancata e ognuna di loro ha cercato di mascherarla al meglio. Alcune di loro sono ternane ed altre sono arrivate anche da fuori regione. Martina Schenardi è stata incoronata anche Miss Umbria e Confartiginato. Martina ha 17 anni e frequenta il liceo classico Tacito di Terni-indirizzo arte e musica. E' una ragazza sportiva e gioca nella squadra di pallavolo under 18 del Clt.

Per lei è iniziato tutto per caso: non sogna di diventare una modella, ma punta a diplomarsi e poi all'università. Ha lunghi capelli castani e un viso acqua e sapone. Ora sia Martina che le altre ragazze scelte se la giocheranno fino in fondo alla finale di Roma. La speranza è quella che una ragazza umbra possa essere eletta Miss Principessa d'Europa. Anche le ragazze che non hanno avuto accesso alla finale sono state le protagoniste del pomeriggio di Montecastrilli. Ognuna di loro ha messo impegno, determinazione ed anche quel pizzico di coraggio che serve quando si sfila. Sicuramente avranno altre occasioni e altri concorsi di bellezza a cui partecipare. Intanto ora si guarda alla finale a Roma del prossimo 13 settembre.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie