Mercoledì 22 Ottobre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

VERSO LA FIRMA

Ast Terni, la Regione Umbria anticipa ai sindacati gli impegni che chiederà ad Arvedi e da inserire nell'accordo di programma

Antonella Lunetti

06 Giugno 2025, 06:30

Ast Terni, la Regione Umbria anticipa ai sindacati gli impegni che chiederà ad Arvedi e da inserire nell'accordo di programma

I rappresentanti dei sindacati davanti alla sede degli uffici regionali a Terni

L’appuntamento è per venerdì 6 giugno al Salone d’Onore di Palazzo Donini a Perugia quando, alle 12.30, la presidente della Regione Umbria Stefania Proietti e gli assessori Francesco De Rebotti (Sviluppo economico) e Thomas De Luca (Ambiente) terranno la conferenza stampa sull’accordo di programma per Ast.

Ma già giovedì 5 giugno, nel pomeriggio alle 17, negli uffici della Regione a Terni, i due delegati a Sviluppo economico e Ambiente dalla giunta regionale umbra hanno anticipato ai rappresentanti dei sindacati quelli che saranno gli impegni che l’Umbria chiederà ad Arvedi e da inserire nell’atto che verrà firmato l’11 giugno a Roma, al ministero delle Imprese e del Made in Italy.

Una serie di “desiderata”, dunque, che il territorio chiederà di inserire dell’accordo di programma da sottoscrivere tra istituzioni, ministero e azienda. Il dettaglio dei contenuti quindi sarà reso noto solo durante la conferenza di venerdì mattina, ma si parla di impegni su cui Regione e Comune di Terni si sarebbero trovati abbastanza allineati e che potrebbero riguardare anche università e Bic. Nessun giudizio espresso al momento dai sindacati, che aspetteranno di vedere quale sarà il vero e proprio contenuto dell’accordo di programma che verrà firmato.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie