Mercoledì 22 Ottobre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

I CONTROLLI

Terni, il prefetto Orlando emette la prima interdittiva antimafia sul territorio provinciale: "Emersi collegamenti con ambienti criminali"

Si tratta di un'attività di somministrazione di alimenti e bevande

Antonella Lunetti

03 Giugno 2025, 17:59

Terni, il prefetto Orlando emette la prima interdittiva antimafia sul territorio provinciale: "Emersi collegamenti con ambienti criminali"

Il prefetto di Terni, Antonietta Orlando

Il prefetto di Terni, Antonietta Orlando, ha adottato la prima interdittiva antimafia emessa per un'attività presente nel territorio provinciale.

La comunicazione rivolta a un’attività di somministrazione di alimenti e bevande, operante nella provincia di Terni, porta la data del 29 maggio 2025.

"In esito agli accertamenti effettuati in stretta collaborazione con le Forze dell’Ordine - spiega la Prefettura - è emersa la presenza di elementi rivelatori di collegamenti con ambienti criminali, tali da giustificare l’adozione della misura interdittiva prevista dal D.lgs. 6 settembre 2011, n. 159".

“Tale intervento – ha dichiarato il prefetto di Terni, Antonietta Orlando – si inserisce tra le iniziative portate avanti dalla Prefettura a tutela dell’economia legale. Faccio riferimento in particolare alla sottoscrizione, avvenuta nei giorni scorsi ad Orvieto, del Protocollo relativo alla prevenzione amministrativa antimafia nel settore turistico-alberghiero e della ristorazione. L’intesa è aperta all’adesione di altre realtà territoriali, nonché di associazioni pubbliche e private nell’ottica di realizzare una sinergia istituzionale e una vera e propria filiera della legalità”.

La Prefettura di Terni, viene precisato, proseguirà l’azione di monitoraggio unitamente ai Comuni e alle Forze dell’Ordine, "rafforzando i controlli al fine di prevenire e contrastare efficacemente ogni forma di possibile pericolo per la sicurezza pubblica e di inquinamento dell’economia onesta".

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie