Sabato 06 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

La cerimonia

Terni, in Prefettura la consegna delle onorificenze al merito della Repubblica. Ecco tutti i nomi

Lunedì 2 giugno, in occasione della festa della Repubblica, il palazzo del Governo aprirà le porte alla cittadinanza e saranno organizzate delle visite guidate

Antonio Mosca

30 Maggio 2025, 12:32

repubblica festa prefetto terni

Il palazzo della Prefettura a Terni

La Prefettura di Terni celebrerà la festa della Repubblica con una serie di iniziative. Lunedì 2 giugno ci sarà anche la consegna delle onorificenze al merito della Repubblica italiana. Il titolo di Cavaliere sarà conferito a: Sergio Carsili, residente a Montecastrilli, Alessandro Fanano, residente ad Attigliano, Giovanni Fiordineve, residente a Montecastrilli, Daniela Pelini Levi, residente a Terni e Raffaele Pirozzi, residente ad Orvieto. Il titolo di Ufficiale andrà invece a: Eros Brega, residente a Terni, Maria Cristina Di Lello, residente a Terni, Roberto Nini, residente a Narni e Lucia Raffaela Palma, residente a Rieti. A Stefano Lupi, residente a Terni, sarà invece assegnato il titolo di Commendatore.

Lunedì 2 giugno, alle 9.30, verrà effettuato l’alzabandiera e saranno deposte le corone d’alloro al monumento ai caduti. La cerimonia proseguirà dalle 10 a piazza Tacito con il passaggio in rassegna, da parte del prefetto Antonietta Orlando, del Picchetto, delle Rappresentanze, dei Labari e dei Gonfaloni. A corso Tacito, saranno esposti alcuni mezzi di forze armate e di polizia, vigili del fuoco, polizia locale e Croce Rossa. Dalle 16 alle 18, il palazzo del Governo sarà aperto alla cittadinanza con delle visite guidate.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie