Giovedì 23 Ottobre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

MUSICA

A Terni la stagione "Prendi Nota" ospita il concerto di Silvano Minella al violino e Flavia Brunetto al pianoforte

28 Maggio 2025, 20:33

A Terni la stagione "Prendi Nota" ospita il concerto di Silvano Minella al violino e Flavia Brunetto al pianoforte

A Terni prosegue la stagione concertistica estiva denominata "Prendi Nota", organizzata dall'associazione Araba Fenice. Il prossimo incontro si terrà domenica 1 giugno presso il Cenacolo di San Marco di Terni alle ore 18, quando si esibirà un affermato duo di musicisti di prestigio: Silvano Minella al violino e Flavia Brunetto al pianoforte.

Il concerto, intitolato "Architetture e magie della musica", includerà composizioni di Johann Sebastian Bach e Wolfgang Amadeus Mozart, oltre a una sonata del compositore norvegese Edvard Grieg, celebre rappresentante della musica classica della terra dei fiordi.

Silvano Minella ha calcato i palcoscenici dei più rinomati teatri internazionali, tra cui la Carnegie Hall e il Teatro alla Scala di Milano, partecipando ai festival di maggior rilievo. Conduce un'attività concertistica intensa a livello mondiale, esibendosi come solista, in duo e con il Nuovo Trio Fauré, in Europa, Canada, Stati Uniti, Brasile e Australia.

Flavia Brunetto si è perfezionata sotto la guida di celebri pianisti quali Mieczysław Horszowski, Jörg Demus, Walter Panhofer e Michele Campanella. Vincitrice di vari concorsi, ha realizzato numerose registrazioni per radio e televisione, e si è esibita in Europa, Cina, Giappone e Stati Uniti sia come solista che accompagnata da orchestre prestigiose quali l'Orchestra Filarmonica di Zagabria, l'Orchestra di San Pietroburgo, l'Orchestra di Padova e del Veneto, l'Orchestra di Madrid, il Collegium Musicum e il Tokyo Strings Ensemble.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie