IL LIBRO
Appuntamento il 20 maggio alle 17 in Bct, Biblioteca Comunale di Terni, per la presentazione del libro di Papa Francesco "Spera".
Intervengono padre Stefano Tondelli, Arnaldo Casali, direttore dell’Istess (Istituto di studi teologici e storico sociali, e Maurizio Valentini, presidente A.Ge-Terni Associazione Genitori.
Per volontà di Papa Francesco questo eccezionale documento avrebbe dovuto in un primo momento vedere la luce solo dopo la sua morte. Ma il nuovo Giubileo della Speranza e le esigenze del tempo lo hanno risolto a diffondere ora questa preziosa eredità. "Spera" è la prima autobiografia mai pubblicata da un papa nella storia. Un'autobiografia completa, la cui stesura ha impegnato gli ultimi sei anni, che procede dai primi del Novecento, con le radici italiane e l'avventurosa emigrazione in America Latina degli avi, per svilupparsi attraverso l'infanzia, gli entusiasmi e i turbamenti della giovinezza, la scelta vocazionale, la maturità, fino a coprire l'intero pontificato e il tempo presente.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy