Sabato 06 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

L'iniziativa

Terni, alla scoperta della città vista dal fiume Nera. Successo per la gommonata organizzata dal consorzio

Antonio Mosca

17 Maggio 2025, 20:17

gommoni fiume nera terni

Grande successo per la gommonata sul fiume Nera

Grande successo anche quest’anno per la gommonata sul fiume Nera che ha dato il via alla Settimana della bonifica. Numerosi gli appuntamenti in programma a Terni, a cura del consorzio Tevere-Nera.

“Quella di sabato 26 maggio - spiega il presidente Massimo Manni - è stata l’occasione per mostrare da vicino alla cittadinanza i lavori di manutenzione e di prevenzione del rischio idraulico che il consorzio ha eseguito anche sul tratto urbano del fiume Nera. Interventi che si pongono sempre nel massimo rispetto dell’ambiente”. E la risposta dei ternani non ha di certo deluso le attese degli organizzatori.

In tanti si sono messi in fila aspettando il proprio turno per salire sul gommone e vedere la città - come dice la direttrice del consorzio, Carla Pagliari - “da un angolo visuale diverso ed originale. Con la Settimana della bonifica, che si svolge a Terni come nel resto d’Italia, vogliamo far conoscere i lavori eseguiti dal consorzio e dare la possibilità ai cittadini di riappropriarsi del proprio fiume”.

Numerosi gli appuntamenti in cartellone fino a domenica prossima. Ci sarà anche un concorso riservato alle scuole mentre lunedì 26 maggio si svolgerà un convegno dedicato alla risorsa acqua, al termine del quale ci sarà il taglio del nastro della nuova sede del consorzio di bonifica Tevere-Nera in viale Bramante.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie