MUSICA
Palazzo Gazzoli a Terni
“I suoni nella sera” è il titolo del concerto organizzato dall’associazione Damiano per l’Ematologia per domenica pomeriggio 4 maggio alle 17.30 all’auditorium del palazzo Gazzoli di Terni.
A suonare sarà Claudio Veneri pianista e concertista, già titolare al Conservatorio di musica di Perugia, per il quale ha fondato nel 2001 la prima cattedra italiana di Fortepiano e Pianoforte Storico.
Collezionista di pianoforti storici è dottore Phd in Scienze e Tecnologie: Scienza Arte e Tecnologia del Pianoforte nella Storia.
I brani scelti per il programma del concerto appartengono al più alto repertorio pianistico di Bach, Beethoven, Chopin, Debussy, Satie, Ravel, Rachmaninov e sono tutti legati tra loro dal carattere crepuscolare della loro tonalità che si combina con il successivo.
L’associazione Damiano per l’Ematologia opera sul territorio da trent’anni. Ogni anno attribuisce una borsa di studio da 20mila euro per una ricerca sull’oncoematologia, e da due anni, in collaborazione con la Fondazione Carit, premia giovani studenti delle scuole ternane che, avendo un curriculum esemplare, proseguono gli studi universitari nella facoltà di Biotecnologie.
Il concerto di domenica 4 maggio è ad ingresso libero ed ha il patrocinio del Comune di Terni.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy