Sabato 06 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

SAN GEMINI

I Civici rimangono fedeli al progetto “CambiAmo San Gemini” del sindaco Clementella

Posizione ferma per Micol Burrai, Simona Lucarelli, Elisa Rossi e Antonio Catanzani. Scelto il capogruppo

03 Maggio 2025, 10:02

I Civici rimangono fedeli al progetto “CambiAmo San Gemini” del sindaco Clementella

"L’impegno civico, l’amore per il nostro territorio e la grande fiducia nella figura del Sindaco Luciano Clementella ci ha visto scendere in campo e mettere le nostre professionalità, i nostri valori e le nostre persone al servizio di un progetto volto a dare continuità al lavoro svolto da Clementella nella precedente consiliatura".

Così la lista “CambiAmo San Gemini”, che si era presentata alle urne nel 2024 al Comune di San Gemini, in provincia di Terni, con una marcata presenza civica sostenuta dai partiti. Il chiarimento e la ferma posizione arrivano dopo che i partiti di Fratelli d'Italia e della Lega hanno stabilito di costituire i propri gruppi consiliari autonomi.

"La condivisione di valori e obiettivi - spiegano in una nota Micol Burrai, Simona Lucarelli, Elisa Rossi e Antonio Catanzani - è stato ed è il perno del gruppo “CambiAmo San Gemini” ma è ovvio che le sensibilità e l’approccio al lavoro possono essere diversi tra civici ed esponenti dei partiti. A nostro giudizio questo rappresenta una ricchezza, un elemento di forza perché la pluralità arricchisce la visione e stimola il confronto. Ci dispiace aver letto che i consiglieri di Fratelli d’Italia e della Lega per preservare la loro identità abbiano avuto il bisogno di staccarsi e formare i loro gruppi consigliari. Noi restiamo fedeli al progetto che abbiamo sottoscritto e rimaniamo il gruppo consiliare “CambiAmo San Gemini” e nominiamo il dottor Antonio Catanzani quale capogruppo, continuando con onestà, senso di responsabilità e grande impegno il lavoro iniziato. La credibilità di una compagine di governo la fanno gli uomini e le donne che la compongono. 

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie