Sabato 06 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

Volontariato

Terni, Sergio Commissari presidente dell'Avis. Nuove iniziative per promuovere la donazione di sangue

L'assessore comunale al Welfare, Viviana Altamura: "Buon lavoro al nuovo consiglio direttivo dell'Avis. Un presidio fondamentale per la nostra comunità cittadina"

Antonio Mosca

02 Maggio 2025, 23:04

donatori sangue avis terni

L'Avis di Terni in campo per promuovere la donazione di sangue

Si è tenuta nei giorni scorsi, a palazzo Spada, la conferenza stampa di presentazione del nuovo consiglio direttivo dell'Avis di Terni e per promuovere la cultura della donazione di sangue. Il nuovo consiglio direttivo dell'Avis comunale di Terni è così composto: Sergio Commissari, presidente e segretario ad interim; Francesco Shu, vicepresidente; Piero Armeni, tesoriere. Sono state illustrate le principali linee di azione che guideranno l’attività associativa nei prossimi mesi, con particolare attenzione alle campagne di sensibilizzazione rivolte ai giovani, alle scuole ed alla cittadinanza, per incentivare la cultura del dono come gesto consapevole, volontario e gratuito. 

L’assessore al Welfare Viviana Altamura ha sottolineato "l’importanza strategica della collaborazione tra enti, istituzioni e realtà del Terzo Settore. La donazione di sangue è un gesto di straordinaria semplicità e allo stesso tempo di inestimabile valore umano e sociale. Il nostro compito, come istituzioni, è quello di sostenere chi quotidianamente promuove la cultura del dono e della solidarietà. Nell'Avis riconosciamo un presidio etico e civile fondamentale per la nostra comunità.

Esprimo, anche a nome del sindaco e del vicesindaco,  l'apprezzamento per l’impegno del nuovo direttivo, ringraziando tutti i volontari per il loro lavoro. Un sincero ringraziamento va ai membri del nuovo consiglio direttivo per la disponibilità e il senso di responsabilità con cui si apprestano a guidare l’associazione.

La loro presenza è garanzia di continuità e rinnovamento, due valori imprescindibili per chi opera nel campo della solidarietà. Donare sangue - ha concluso - è come offrire un ponte tra la nostra vita e quella di chi ne ha bisogno: un gesto silenzioso che costruisce legami forti, autentici e vitali" .

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie