IL TAVOLO AL MIMIT
Il sottosegretario Emanuele Prisco
"Passo in avanti concreto verso l’accordo di programma su AST di Terni grazie ad impegno del Governo Meloni, come già emerso dall’incontro di qualche giorno fa con il Ministro Urso".
Così il sottosegretario di Stato al Ministero dell'Interno e coordinatore di FdI Umbria, onorevole Emanuele Prisco, in merito all’incontro al MiMiT tra il Gruppo Arvedi, MiMit, MASE, Regione Umbria e organizzazioni sindacali.
"E' stata annunciata la possibile firma dell'accordo di programma entro fine maggio, grazie anche all’azione del Governo Meloni con un impegno diretto di risorse: dei 560 milioni del piano, 70 saranno assicurati dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy. Grazie a questo investimento - ha spiegato l'onorevole Prisco - saranno implementati gli impianti con sistemi di nuova generazione e assicurata continuità lavorativa agli operai del sito e dell’intera filiera".
Il sottosegretario ha aggiunto: "Ringrazio il Ministro Urso e tutti gli attori coinvolti per l'impegno profuso: questo accordo rappresenta un passo avanti fondamentale per assicurare un futuro solido e duraturo a un polo siderurgico di primaria importanza per l'Umbria e per l'Italia".
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy