L'AVVISO
La Provincia di Terni ha reso noto l'avviso, firmato dal Presidente Stefano Bandecchi, per la presentazione delle candidature relative alla seconda edizione dell'Ape d'Oro. Questo prestigioso riconoscimento, istituito dalla Provincia, è destinato a premiare coloro che hanno contribuito significativamente alla crescita civile e sociale della comunità provinciale, elevandone il prestigio attraverso le proprie virtù e capacità, o distinguendosi per dedizione e impegno in ambiti quali arte, cultura, solidarietà, volontariato sociale, sanità, istruzione e sport.
La benemerenza ha incontrato un notevole successo durante la prima edizione del 2024 ed è rivolta a cittadini italiani o stranieri residenti nei comuni della provincia, nonché a gruppi organizzati come associazioni con sede sempre nella provincia. La partecipazione è aperta anche a singoli cittadini, comitati, enti, associazioni e istituzioni.
Coloro che, per diretta conoscenza, intendono segnalare cittadini o gruppi organizzati meritevoli della pubblica riconoscenza attraverso la civica benemerenza per l'anno 2025 sono invitati a farlo. Le candidature possono essere inviate all'indirizzo email provincia.terni@postacert.umbria.it, oppure consegnate direttamente all'ufficio protocollo dell'ente, situato in Viale della Stazione n. 1.
La scadenza per la presentazione delle candidature è stata fissata alle ore 12.00 del 30 aprile.
Le proposte ricevute saranno sottoposte a valutazione da parte di una commissione appositamente costituita dal Presidente della Provincia, come previsto dal regolamento dell'Ape d'Oro, che avrà il compito di proporre un candidato per ciascuno degli ambiti precedentemente indicati. La cerimonia di premiazione avrà luogo presso la sala Secci del Consiglio provinciale, in data da definirsi, e riprenderà il format del 2024, con una rappresentazione dell'Ape, simbolo inscritto nello stemma provinciale.
L'avviso su https://www.provincia.terni.it/portal/-/ape-d-o-1
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy