LE RICERCHE
Il corpo senza vita ritrovato ad Amelia, in provincia di Terni, nella mattinata di mercoledì 9 aprile dalle squadre dei soccorritori è quello del 77enne, che cui ricerche erano scattate il giorno precedente.
L'uomo si era allontanato alle 10 di mattina dell'8 aprile alla ricerca di asparagi dalla abitazione di alcuni conoscenti, lasciando loro in custodia la sua bicicletta.
Nel primo pomeriggio non vedendolo ritornare avevano dato l'allarme ai carabinieri, che a loro volta avevano fatto attivare il piano provinciale di ricerca a persona coordinato dalla Prefettura di Terni.
Sul posto erano giunte squadre dei Vigili del Fuoco che avevano coordinato le operazioni di ricerca: sul posto squadra dei Vigili del Fuoco di Amelia, l'U.C.L. (unità comando Locale) per coordinare le ricerche, un elicottero dei vigili del fuoco, il nucleo S.A.P.R. (i droni a pilotaggio remoto) i cinofili dei Vigili del fuoco, S.A.S.U. carabinieri Carabinieri Forestali e Volontari di Protezione Civile Comunale.
Le operazioni di ricerca erano proseguite anche nella notte con lo stesso dispositivo di soccorso. Poi nella mattinata del 9 aprile il ritrovamento della salma di un uomo nel raggio di circa trecento metri da dove erano partite le ricerche. E' stato necessario l'accertamento per verificare la sua reale identità.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy