Venerdì 05 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

Il caso

Terni, mistero su una ragazza scomparsa nel nulla da giorni. Nuovi avvistamenti a Roma ma la 22enne non si trova

E’ stato attivato anche il piano della Prefettura capitolina per la ricerca di persone scomparse, ma per ora senza alcun esito di rilievo

Antonio Mosca

02 Aprile 2025, 05:59

ilaria sula terni roma

Ilaria Sula è scomparsa da 8 giorni

L’ultimo avvistamento risale al pomeriggio di martedì primo aprile a Roma, ma anche stavolta è andato a vuoto. Da 8 giorni è buio pesto sulla sorte di Ilaria Sula, 22 anni, studentessa ternana iscritta al terzo anno di Scienze statistiche all’università La Sapienza di Roma. Il 25 marzo scorso le sue coinquiline, non vedendola rincasare, hanno dato l’allarme e da allora polizia e carabinieri la cercano dappertutto.

Del caso si sta occupando anche il comitato scientifico ricerca scomparsi che ha fornito un numero di telefono per eventuali segnalazioni: 388-1894493. Martedì primo aprile al comitato è arrivata la segnalazione di una ragazza, simile ad Ilaria, nei pressi di un’affollata fermata della metro. Ma quando la polizia è arrivata sul posto per controllare non c’era più nessuno.

E’ stato attivato anche il piano della Prefettura di Roma per la ricerca di persone scomparse, ma per ora senza alcun esito di rilievo. Dal comitato non escludono, tra le varie ipotesi, quella dell’allontanamento volontario che però potrebbe essersi complicata all’improvviso a causa di qualche imprevisto. Resta il fatto che l’ultimo accesso a WhatsApp della ragazza risale ad una settimana fa. Poi il suo cellulare è rimasto sempre spento e irraggiungibile. I genitori, che abitano a Terni, sono comprensibilmente preoccupati.

Ilaria è una ragazza che si è sempre impegnata con lo studio e non ha mai dato problemi in famiglia. Sorprende il suo silenzio così prolungato. Pare che giorni fa si fosse lasciata con il fidanzato, cosa che potrebbe averla turbata. Il giovane è stato sentito dagli inquirenti. Anche lui è molto preoccupato e non riesce a capacitarsi di come Ilaria sia sparita nel nulla. Appelli sui social sono stati lanciata dai suoi amici mentre i familiari hanno sporto denuncia al commissariato di polizia di San Lorenzo.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie