Il caso
Ancora chiusi i bagni alla Passeggiata
Bagni pubblici a Terni, novità in vista. L’esecutivo guidato dal sindaco Stefano Bandecchi ha dato il via libera ad un’operazione per provare a darli in affidamento: c’è l’ok all’emanazione di un avviso esplorativo per acquisire proposte in tal senso.
“È volontà dell’amministrazione comunale esplorare il mercato per conoscere eventuali soggetti privati interessati a realizzare e gestire il servizio dei bagni pubblici del Comune di Terni”, viene specificato nel documento firmato dal dirigente Piero Giorgini e dall’assessore Giovanni Maggi.
Alcuni sono già esistenti e la maggior parte saranno posizionati. Nel primo caso si tratta di quelli al parco La Passeggiata (di recente nuovamente chiusi), viale Trento e complesso religioso di San Valentino. Dopodiché si fa riferimento a futuri prefabbricati da installare in varie aree cittadine. Vale a dire parcheggio della cascata delle Marmore, Campacci di Marmore. area PalaTerni al servizio del mercatino del mercoledì, giardini di viale Martiri della Libertà, tutte le aree playground realizzate con fondi Pnrr (Cospea. Matteotti, Le Grazie, Polymer, La Mola, San Giovanni) e Piediluco (ingressi nord e sud). In più il Comune vuole “inserire blocchi di servizi prefabbricati in concomitanza con le maggiori fiere programmate”.
Nella fattispecie dunque per le fiere del Cassero, San Valentino, Santa Lucia e San Matteo. L’eventuale privato che si farà avanti potrà inoltre proporre ulteriori location. In cambio per l’operatore ci sarà un ritorno economico: “Potrà derivare dall’applicazione di una tariffa per l’utilizzo del servizio, oltre a ricavi per vendita di spazi pubblicitari ed altri eventuali proposti dal futuro concessionario”. Bando in arrivo per l'esternalizzazione.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy