Sabato 06 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

CONTROLLI

Terni, "turista" con dosi di cocaina e crack nascoste in una scatola di caramelle nell'auto a noleggio: arrestato dai Carabinieri

23 Marzo 2025, 19:25

Terni, "turista" con dosi di cocaina e crack nascoste in una scatola di caramelle nell'auto a noleggio: arrestato dai Carabinieri

I Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Terni hanno tratto in arresto un 25enne albanese, in Italia con visto turistico ed incensurato, per detenzione di stupefacenti a fini di spaccio.

Nel corso di un servizio di pattuglia, in via Aleardi a Terni i militari hanno notato una Fiat Punto, risultata poi a noleggio, il cui conducente, rendendosi conto della presenza delle forze dell'ordine, ha assunto una condotta di guida incerta.

Sottoposto a controllo, il 25enne non ha saputo giustificare la propria presenza in città e il suo atteggiamento visibilmente nervoso ha indotto i Carabinieri a procedere a una verifica più approfondita, sottoponendo a perquisizione sia il giovane che il veicolo.

Sono state così rinvenute 20 dosi di cocaina, del peso complessivo di circa 12 grammi e di 5 dosi di crack, del peso approssimativo di 2 grammi nonché della somma in contanti pari a 480 euro in banconote di vario taglio, ritenuta provento dell'attività di spaccio, il tutto posto in sequestro.

Molto ingegnoso il nascondiglio dello stupefacente ideato dal 25enne per cercare di eludere il controllo: una confezione metallica di caramelle, con applicate mediante nastro isolante due calamite, occultata nel vano motore, che non è tuttavia sfuggita all’occhio attento e scrupoloso dei Carabinieri.  

Per il 25enne è scattato così l’arresto ed il trattenimento in camera di sicurezza. Nell’udienza per direttissima il giudice, nel convalidare l’arresto, ha deliberato per il giovane il divieto di dimora nella regione Umbria. Nel frattempo i Carabinieri hanno inoltrato alla Questura la richiesta per l’emissione della misura di prevenzione del divieto di ritorno nel Comune di Terni nei confronti dello straniero.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie