IN MANETTE
I Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Terni hanno arrestato due cittadini nigeriani, rispettivamente di 30 e 32 anni, con l'accusa di rapina in concorso ai danni di un 28enne ternano. Entrambi i fermati sono richiedenti asilo con diversi precedenti penali, e uno dei due era già sottoposto all'obbligo di dimora a Terni per un precedente legato a vicende di stupefacenti.
Nel primo pomeriggio, in via Lombardia, i due uomini hanno intercettato il giovane mentre passeggiava nel quartiere di Borgo Bovio. Dopo averlo bloccato, trattenendolo per le braccia, gli hanno intimato di consegnare il denaro in suo possesso. Le urla di un passante li hanno costretti a fuggire, non prima di avergli sottratto il giubbotto, di modesto valore. In quel momento, un equipaggio della Sezione Radiomobile dei Carabinieri, in servizio di prevenzione nella zona, ha notato i due individui in fuga e, dopo un breve inseguimento, è riuscito a bloccarli.
Dopo aver ricostruito rapidamente l’accaduto, i Carabinieri hanno arrestato i due nigeriani colti in flagrante per il reato di rapina in concorso, conducendoli presso la Casa Circondariale di vocabolo Sabbione. Durante l’udienza di convalida, svoltasi nella mattinata di giovedì 20 marzo, il Giudice ha disposto per entrambi la custodia cautelare in carcere.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy