L'INFORTUNIO SUL LAVORO
L'intervento dei vigili del fuoco (Foto Stefano Principi)
Fermo impegno per la tutela della salute e della sicurezza dei lavoratori di Tapojärvi e vicinanza al giovane dipendente e alla famiglia. Sono le parole espresse dall'azienda finlandese che opera per il trattamento delle scorie di Acciai Speciali Terni Arvedi e per la quale lavora il giovane operaio 26enne, originario dell'Ecuador, rimasto gravemente ustionato nell'infortunio sul lavoro che si è verificato la sera del 10 marzo.
Ecco la nota integrale diffusa da Tapojärvi: "L’incidente accaduto ieri sera presso il parco scorie dello stabilimento che ha coinvolto un dipendente di Tapojärvi ha profondamente colpito la nostra azienda. Esprimiamo la massima solidarietà e vicinanza al giovane lavoratore coinvolto e alla sua famiglia in questo momento così drammatico. Il nostro pensiero va innanzitutto a lui e alla sua famiglia con l'augurio di un pieno recupero. Alla luce di quanto accaduto, stiamo collaborando pienamente con Arvedi AST e le autorità competenti per accertare le dinamiche dell'incidente. Ribadiamo il nostro fermo impegno per la tutela della salute e della sicurezza dei lavoratori di Tapojärvi".
CHI E' TAPOJARVI
Tapojarvi Italia S.r.l è una società fondata nel 2018, specializzata nella movimentazione di materiali utilizzati nell’industria siderurgica. La società valorizza i sottoprodotti industriali e crea nuove operazioni commerciali riutilizzando i materiali grazie al suo modernissimo impianto di trattamento di scorie da acciaio inox. Il processo di trattamento delle scorie sviluppato da Tapojärvi consente di separare i metalli dalle scorie delle acciaierie e commercializzare i materiali recuperati. Le scorie che vengono immesse sul mercato possono essere utilizzate, ad esempio, per la costruzione di sottofondi stradali, calcestruzzo o asfalto e altri prodotti a base di calcio.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy