Mercoledì 21 Gennaio 2026

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

L'INTERROGAZIONE

Terni, Fiorelli (M5s): "Ricomparsa di cattivi odori, il Comune deve tutelare cittadini e attività commerciali"

10 Marzo 2025, 20:15

Terni, Fiorelli (M5s): "Ricomparsa di cattivi odori, il Comune deve tutelare cittadini e attività commerciali"

Claudio Fiorelli (M5s)

Il consigliere comunale del Movimento 5 Stelle, Claudio Fiorelli, ha presentato al Consiglio Comunale di Terni un'interrogazione a risposta scritta in merito alla "ricomparsa dei cattivi odori che da giorni investono tutta la città di Terni". 

“Il 7 marzo 2025 - si legge - l'intera città è stata nuovamente colpita da un odore nauseabondo, un fenomeno che sembra ripetersi con preoccupante frequenza” dichiara Fiorelli. E prosegue: “Questo fenomeno, che riguarda in particolare le zone limitrofe a un'azienda produttrice di mangimi, sta creando non solo disagi alla cittadinanza, ma anche danni potenziali alla salute e alle attività economiche, in particolare quelle del settore della ristorazione, che trovano ostacolate le loro operazioni quotidiane”.

Il consigliere Fiorelli "chiede all'Amministrazione comunale di fornire chiarimenti sulle azioni intraprese per contenere il problema e prevenire che simili eventi si ripetano in futuro. In particolar modo è necessario capire cosa sia stato fatto fino ad oggi per affrontare questa situazione e quali sono le misure che l’Amministrazione intende adottare per evitare che i cattivi odori tornino ad invadere la città con la stessa intensità". 

Il Movimento 5 stelle di Terni "sollecita una risposta tempestiva per tutelare la salute dei cittadini e garantire il normale svolgimento delle attività commerciali".

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie