Venerdì 05 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

Il blitz

Terni, maxi sequestro di cocaina per 6 milioni di euro. i due arrestati non rispondono alle domande del giudice

L'operazione antidroga è stata portata a termine dagli investigatori della quarta sezione della squadra mobile

04 Marzo 2025, 23:18

droga spaccio terni polizia

L'operazione antidroga è stata condotta dalla polizia

Era destinata al territorio ternano, al fiorente spaccio che incrocia una domanda costante e inarrestabile, la droga - oltre 21 chilogrammi di cocaina per un valore di mercato di circa 6 milioni di euro - sequestrata domenica 2 marzo dagli investigatori della quarta sezione della squadra mobile di Terni.

Due gli arresti, quelli di un 36enne ed un 25enne - entrambi di nazionalità albanese - fermati al volante delle rispettive auto appena usciti allo svincolo Terni Ovest del Rato, in direzione centro. Spetterà agli inquirenti determinare destinatari e modalità della consegna, con la droga partita dalla Calabria. Ma l'operazione della polizia di Stato conferma quanto la cocaina sia richiesta anche nel Ternano e quali volumi di affari sia in grado di movimentare.

La droga era ben nascosta nelle due auto - quattro involucri in una, sedici nell'altra - con modalità davvero ingegnose che non sono però sfuggite al personale della squadra mobile della Questura.

I due arrestati, da poco in Italia con visto turistico e che di fronte al giudice si sono avvalsi della facoltà di non rispondere, si trovano nel carcere di vocabolo Sabbione. E dopo le congratulazioni delle istituzioni, la Questura, i suoi vertici e il personale incassano anche i complimenti del sindacato Siulp, attraverso il segretario generale, Felice Romano.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie