Sabato 06 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

IL CASO

Terni, accusato di aver maltrattato la ex compagna e il figlio di lei, noto commercialista assolto per non aver commesso il fatto

26 Febbraio 2025, 08:01

Terni, accusato di aver maltrattato la ex compagna e il figlio di lei, noto commercialista assolto per non aver commesso il fatto

Accusato di aver maltrattato a più riprese l'ex compagna, una donna di origini romene di circa 50 anni, e il figlio di lei, disabile grave.

A distanza di circa sei mesi dall'applicazione della misura cautelare personale da parte del gip di Terni - il divieto di avvicinamento alle persone offese con tanto di braccialetto elettronico - l'imputato, un noto commercialista e consulente fiscale 75enne di Terni (C.P. le sue iniziali), è stato assolto con formula piena dal tribunale di Terni in composizione collegiale (presidente Simona Tordelli) per "non aver commesso il fatto".

La vicenda trae origine dalla denuncia sporta dalla donna nell'estate del 2024, in cui aveva messo nero su bianco tutta una serie di episodi poi sfociati nell'accusa, formulata dalla procura di Terni, di maltrattamenti in famiglia. Un impianto ritenuto, in fase di indagine, credibile dal gip che aveva applicato le misure in tempi particolarmente contenuti. Poi, altrettanto rapidamente, il giudizio immediato chiesto ed ottenuto dal pm sulla base di evidenze probatorie, a carico dell'imputato, ritenute evidentemente solide.

E il processo, in cui l'ex compagna si è costituita parte civile avanzando una richiesta di risarcimento di circa 30 mila euro. Il professionista, per il quale l'accusa ha chiesto quattro anni di reclusione, si è difeso attraverso l'avvocato Claudio Esibizione e l'avvocato stabilito Natalie Mostarda, entrambi del Foro di Spoleto, la cui linea, fondata sulla totale estraneità del proprio assistito alle contestazioni mosse dall'accusa, ha evidentemente convinto il collegio giudicante. Che ha deciso per l'assoluzione piena.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie