Emergenza furti
Allarme a Terni per i furti nelle case
Sono fuggiti con oltre 4 mila euro e alcuni gioielli i banditi che, nel corso della serata di sabato 22 febbraio, hanno svaligiato una villa in strada di Fiaiola, a Terni. E le modalità del raid lasciano pensare che si sia trattato di professionisti che avevano pianificato il colpo nei minimi dettagli. I ladri sono entrati in azione tra le 20 e mezzanotte quando in casa non c’era nessuno. A parte i due cani da guardia che però sono stati facilmente neutralizzati.
I malviventi, per nulla intimoriti dai due maremmani in giardino, se li sono fatti amici senza bisogno di ricorrere alla violenza e, una volta superato l’ostacolo, hanno iniziato il loro lavoro in tutta calma. Gli intrusi hanno passato in rassegna porte e finestre blindate che hanno resistito ai loro attacchi.
A un certo punto, però, hanno trovato una finestra con un’inferriata chiusa a chiave. E proprio da lì, utilizzando una speciale chiave passepartout, sono riusciti ad aprirsi un varco per accedere nell’abitazione. Dalla finestra si sono ritrovati nel salone, da cui hanno iniziato a rovistare nelle varie stanze in cerca di qualcosa di valore da portare via in fretta. Una ricerca che, per loro fortuna, è stata piuttosto semplice visto che in camera da letto hanno trovato dei contanti che i padroni di casa avevano prelevato da poche ore per effettuare dei pagamenti urgenti. I ladri li hanno subito arraffati e poi hanno continuato il giro, mettendo a soqquadro armadi e cassetti finché non hanno trovato anche alcuni gioielli di famiglia.
Un bottino di tutto rispetto con cui si sono dileguati senza lasciare tracce e rimettendo a posto anche la finestra da cui erano entrati poco prima. Il furto è stato scoperto solo a tarda sera dai proprietari della vitta quando sono tornati a casa. E non hanno potuto fare altro che sporgere denuncia alle forze dell’ordine. Per loro è stata la prima volta anche se di recente sono stati messi a segno diversi furti nelle vicinanze della loro abitazione.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy