Cordoglio in città
Don Ciro Miele lascia un vuoto incolmabile anche a Terni
Don Ciro Miele non ce l'ha fatta: si è spento a 56 anni stroncato da una malattia contro la quale ha combattuto con grande forza e straordinaria fede. Nato a Lucera era residente a Casalvecchio di Puglia, dove dal 2019 era parroco della chiesa dei Santi Pietro e Paolo Apostoli.
A Terni don Ciro lascia ricordi indelebili in quanti hanno avuto il privilegio di conoscerlo. Amava i giovani e aveva la passione per il giornalismo che lo portò, 25 anni fa, a fondare a Terni la rivista “Adesso”, oggi diretta da Arnaldo Casali. La sua esistenza si è spenta dopo trent’anni di sacerdozio durante i quali non ha mai dimenticato i suoi amici ternani.
Dopo il ricovero nella Casa Sollievo della Sofferenza a dicembre era stato trasferito all'ospedale Villa San Pietro di Roma, per via di una malattia che non gli ha lasciato scampo e che Ciro ha affrontato con lo spirito battagliero che ha contraddistinto la sua esistenza.
L’amore per la Parola di Dio non l’ha mai abbandonato, accompagnandolo nel calvario di questi mesi. Sui social è rimasto in contatto con i suoi amici scusandosi per i prolungati silenzi: “Vi chiedo di comprendermi. I dolori lancinanti che si alternano a periodi di tregua mi impediscono di reagire ai messaggi ricchi di amore che mi arrivano e per i quali vi ringrazio. A presto! Vi voglio bene". A piangerlo ora sono in tanti.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy