Sabato 06 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

IL DECRETO

Terni, giunta comunale, Bandecchi nomina Alessandra Salinetti e toglie le deleghe a Turismo ed Eventi valentiniani a Michela Bordoni

Antonella Lunetti

17 Febbraio 2025, 22:17

Terni, giunta comunale, Bandecchi nomina Alessandra Salinetti e toglie le deleghe a Turismo ed Eventi valentiniani a Michela Bordoni

Alessandra Salinetti

Nella giunta del sindaco Bandecchi entra un nuovo assessore. Si tratta di Alessandra Salinetti, consigliere comunale di Alternativa Popolare. A comunicarlo è una nota di palazzo Spada arrivata alle 21.50 di lunedì 17 febbraio.

"Nella tarda serata di lunedì 17 febbraio, il sindaco di Terni Stefano Bandecchi - si legge nella nota - ha firmato il decreto di nomina ad assessore ad Alessandra Salinetti con le deleghe al Turismo, Eventi, Iniziative Valentiniane. Lo stesso decreto conferisce all'assessore Michela Bordoni le deleghe al Bilancio, le Finanze, il Patrimonio, i Fondi e Finanziamenti, le Partecipate, la Cultura e la Bct. Per tutti gli altri assessori sono confermate le loro deleghe così come già decretato dal sindaco a giugno 2024". 

Vengono dunque tolte all'assessore Michela Bordoni le deleghe al Turismo e agli Eventi valentiniani. 

Le tre deleghe che il sindaco ha deciso di assegnare alla nuova entrata - dopo l'uscita di Mascia Aniello in giunta mancava una quota rosa - sono quindi: Turismo, Eventi, Iniziative Valentiniane.

Per la cronaca, era stata annunciata una interrogazione in programma per il question time di giovedì 20 febbraio da parte di Elena Proietti Trotti, consigliere comunale di Fratelli d’Italia, per chiedere lumi proprio sul “mancato rispetto della rappresentanza di genere in giunta”.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie