L'ANNUNCIO
La cerimonia (a destra: il maestro Luca Garbini)
E' Luca Garbini il nuovo "Ambasciatore di San Valentino nel Mondo". La nomina è arrivata nel pomeriggio del 14 febbraio a Terni, nel corso della celebrazione eucaristica all’interno della basilica di San Valentino.
E' stato il Centro Culturale Valentiniano a conferire l’onorificenza. L'annuncio è stato fatto dalla presidente Romilda Maria Cristina Mastracchio Crocelli durante la cerimonia in cui era presente tra gli altri anche il vescovo della diocesi di terni, narni e Amelia, monsignor Francesco Antonio Soddu e l'assessore alla Cultura del Comune di Terni, Michela Bordoni.
L'onorificenza di Ambasciatore di San Valentino nel Mondo viene conferita ad una persona che ha dimostrato e dimostra di contribuire alla diffusione della figura di San Valentino, patrono di Terni e santo dell’amore con l’impegno di promuoverne il culto nel mondo attraverso la propria professione, la propria arte e il proprio impegno personale, declinato in ogni sua forma.
“Dopo aver ascoltato il direttivo tutto – spiega la presidente Mastracchio Crocelli - conferisce al maestro, pianista e compositore Luca Garbini il titolo di Ambasciatore di San Valentino come amico della città di Terni e del Centro Culturale Valentiniano perché con le sue capacità e la sua professione contribuisca a promuovere la figura di San Valentino nel mondo e diffonderne i valori di pace e di amore che essa rappresenta”.
Da ricordare che tra gli ambasciatori precedenti ci sono tra gli altri la pianista Cristiana Pegoraro, il pittore Mark Kostabi, l'imprenditore Sandro Picciolini, il carmelitano scalzo Padre Bose e la pittrice Rubinia. Tutti personaggi che hanno portato nel mondo il nome di santo Valentino, le cui spoglie sono custodite nella basilica di San Valentino a Terni.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy