IL CASO
C'è un indagato per l'efferata rapina avvenuta in via Cannizzaro a Terni all'inizio dell'anno ai danni di un'anziana che dormiva nel suo letto. È un minorenne vicino di casa dell' 83enne aggredita brutalmente nel suo appartamento il 7 gennaio scorso ad essere finito iscritto nel registro degli indagati della procura dei Minori con le accuse di rapina aggravata e lesioni.
All'anziana insegnante in pensione sono stati applicati oltre cento punti di sutura per le ferite riportate a volto, collo e arti superiori. Il minorenne, un 17enne straniero con precedenti per spaccio di hashish, ha ricevuto negli ultimi giorni un avviso di garanzia che gli è stato inviato dal procuratore dei Minori, titolare del fascicolo, Flaminio Monteleone, in vista degli accertamenti irripetibili sul DNA. Il suo profilo genetico sarebbe stato infatti rinvenuto nell'appartamento dell'anziana e sui suoi vestiti.
Lunedì 17 febbraio partiranno le comparazioni genetiche. In casa del minorenne nelle ultime settimane sono state eseguite diverse perquisizioni da parte dei carabinieri. Il suo avvocato, Alberto Catalano, annuncia che per gli accertamenti irripetibili nominerà un consulente di fiducia.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy