Sabato 06 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

Il caso

Attigliano, blitz della guardia di finanza sull'A1. Sequestrato hashish nascosto in confezioni di cioccolata

L'uomo arrestato è stato fermato per un controllo nei pressi del casello lungo l'A1 ed è stato tradito dal suo nervosismo

06 Febbraio 2025, 00:01

spaccio droga guardia finanza

Operazione antidroga della guardia di finanza

Un 34enne di nazionalità italiana (M.R. le sue iniziali), residente ad Ostia Lido (Roma) e incensurato, è stato arrestato nella giornata di lunedì 3 febbraio dai finanzieri del Gruppo di Terni – coordinati dal comandante provinciale Mauro Marzo – per detenzione di droga a fini di spaccio. Il giovane, che procedeva al volante della propria auto con un’andatura incerta, è stato fermato all’uscita dal casello autostradale A1 di Attigliano. All’alt ha subito evidenziato un certo nervosismo che ha spinto i militari delle fiamme gialle a procedere con un controllo più approfondito.

Dalla perquisizione della vettura, in particolare dal vano porta-oggetti, è emersa la presenza di cinque involucri – identici in tutto e per tutto a tavolette di cioccolata di note marche, confezionate con tanto di brand e forme tipiche – che all’interno contenevano in realtà panetti di hashish per un peso complessivo 550 grammi. Dentro un altro involucro cilindrico recuperato dai finanzieri, c’erano invece 28 grammi di marijuana.

Il 34enne è stato trovato in possesso anche di 1.625 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività di spaccio. L’ipotesi è che si muovesse da Ostia verso il sud dell’Umbria per concludere affari e smerciare la droga. Il giorno seguente l’arresto, martedì 4 febbraio, il Tribunale di Terni – giudice Simona Tordelli – ha convalidato quanto eseguito dai militari del Gruppo di Terni, applicando nei confronti dell’uomo la misura del divieto di dimora in provincia di Terni. Il 34enne è difeso dall’avvocato Francesco Sconocchia del Foro di Terni.

"L'attività - osserva il comando provinciale di Terni della guardia di finanza - si unisce a precedenti interventi svolti dai finanzieri di Terni nello specifico settore. Resta alta l'attenzione del Corpo per la tutela della collettività con una costante azione di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti e, più in generale, ai fenomeni illeciti più insidiosi".

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie