Venerdì 05 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

L'ANNUNCIO

Terni, la storica emittente Radio Galileo nella giuria tecnici del 75° Festival di Sanremo

Inviati al Teatro Ariston saranno Emanuele Bellicci e Nicolò Amici detto Savino

30 Gennaio 2025, 12:57

Terni, la storica emittente Radio Galileo nella giuria tecnici del 75° Festival di Sanremo

La storica emittente ternana Radio Galileo è stata selezionata anche per quest'anno per la giuria tecnica del 75° Festival di Sanremo. Dall'11 al 15 febbraio anche Radio Galileo contribuirà a definire la classifica della celebre manifestazione della canzone italiana.

Ogni sera gli aventi diritto al voto dalle due sale stampa presso il Teatro Ariston esprimono il voto su ciascuna canzone, tranne che per la serata di venerdì dedicata alle cover dove non è prevista votazione ai fini della classifica finale. Tutti i voti saranno trasmessi in tempo reale a Noto Sondaggi, società incaricata dalla Rai per le operazioni di voto.

Fondata nel 1977 a Terni, Radio Galileo da sempre è impegnata nel promuovere la musica italiana (e non solo) e ormai da diversi anni è presente al Festival che si tiene nella riviera ligure. Per tutta la settimana del Festival, Radio Galileo trasmetterà programmi dedicati e speciali con ospiti e artisti.

Attualmente la radio copre in Dab+ la regione Umbria. Tramite il canale streaming sul sito www.radiogalileo.it e con la propria App di Radio Galileo scaricabile gratuitamente online da tutti gli smartphone, è ascoltabile anche nel resto dell'Italia e all'estero. In FM il servizio è garantito nella provincia di Terni con le frequenze 100.5 e 98.4, nella provincia di Rieti con la frequenza 100.6 e per Spoleto/Foligno inclusi comuni limitrofi la frequenza è 95.9 mhz. È possibile ascoltare la radio in Umbria anche tramite la TV al canale 750 del digitale terrestre. Inviati a Sanremo per Radio Galileo saranno Emanuele Bellicci e Nicolò Amici detto Savino.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie