Sabato 06 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

L'iniziativa

Si chiamava Siria la prima gatta sepolta nel cimitero dei pet a Terni. Il Comune pubblica la lista dei costi

L'assessore Maro Iapadre esprime soddisfazione per il raggiungimento di quello che considera un traguardo di civiltà e di umanità

Antonio Mosca

29 Gennaio 2025, 21:01

gatta terni siria cimitero

La gattina Siria sepolta a Terni

“Il cimitero degli animali di affezione è oggi una realtà anche a Terni”. Ad affermarlo è l'assessore comunale con delega ai Servizi cimiteriali, Marco Iapadre.

“All’individuazione delle 5 aree interne al cimitero urbano destinate al progetto, deliberata a luglio dal consiglio comunale, è seguita ad ottobre l’approvazione in giunta del disciplinare che regola costi e modalità di accesso al servizio. E ora siamo finalmente giunti all’operatività, con la sepoltura del primo ospite, una gattina di nome Siria che è stata tumulata nei giorni scorsi e presto avrà una vera lapide in marmo, in corso di realizzazione, che andrà a sostituire la targa provvisoria. Sono soddisfatto per il raggiungimento di quello che considero un traguardo di civiltà e di umanità: dare la possibilità ai tanti concittadini che possiedono un animale domestico di avere un luogo dedicato e accogliente dove tumularlo.

Un ulteriore tassello - ha concluso - nel più ampio percorso che questa amministrazione comunale ha messo e continuerà a mettere in campo per porre il cittadino e i suoi bisogni al centro delle proprie scelte politiche”.

Le informazioni sulle modalità di richiesta del servizio e sui costi sono contenute nel disciplinarePer ulteriori informazioni 0744 549731 - cimiteroterni@comune.terni.it

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie