L'iniziativa
Il nuovo staff del forno di piazza Dalmazia insieme a Lucio e Rosa Belli
Parte dal Met, il noto ristorante di piazza Tacito, la nuova vita del forno Belli di piazza Dalmazia, a Terni. A pochi giorni dalla chiusura dello storico panificio i nuovi proprietari sono già al lavoro. “Ci muoveremo nel solco di una tradizione vincente - afferma David Di Mei - ma con tante novità”.
A cominciare dal nome. Al posto del vecchio brand adesso c’è Met Il Forno, a conferma del legame a doppio filo tra il punto vendita e il bistrot che si affaccia su piazza Tacito. Locale che appena un anno fa hanno preso in gestione i nuovi titolari del forno. David, 27 anni, si occuperà dei prodotti da forno e della pasticceria insieme alla mamma Monica mentre il fratello Matteo, barman affermato, continuerà a seguire il Met. Papà Gianluca, invece, si occuperà della parte amministrativa essendo commercialista.
Un doppio progetto, tutto in famiglia, ma con obiettivi ambiziosi. “Sinergia - spiega David Di Mei - è la nostra parola d’ordine. I prodotti usciti dal forno saranno serviti al Met e nello stesso tempo il forno si aprirà a nuovi orizzonti come caffè ed apericene. Ma faremo tutto un po’ alla volta.
Lucio e Rosa Belli, che sono amici di vecchia data di mia madre, ci stanno seguendo e noi continueremo a rispettare le loro ricette che hanno fatto la storia ed il successo del forno di piazza Dalmazia”. David Di Mei ha conseguito la laurea in Scienze gastronomiche all’Università di Parma, ha studiato alla Scuola di cucina internazionale Alma e ha lavorato al ristorante stellato Four Seasons-San Domenico di Taormina. Esperienze importanti che ha voluto mettere a frutto a Terni, la sua città.
“Troppo spesso - afferma - si dice che a Terni non c’è niente e che i giovani non si danno da fare abbastanza. Io ho invece voluto dimostrare il contrario. In città c’è un gran fermento di idee e di progetti e tanti ragazzi come me hanno voglia di fare.
Sono certo che anche questa nuova avventura nel centro di Terni continuerà a crescere nel corso del tempo e ci darà tante soddisfazioni”.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy