Il caso
L'Ipsia di Terni ospita anche alcune classi del liceo Donatelli
Brutto gesto, non il primo del genere in realtà, nei confronti di una delle classi - una terza - del liceo scientifico Donatelli, ospitata nel plesso dell'Ipsia Sandro Pertini di via Fratelli Rosselli, a Terni. Nel corso della mattinata di giovedì 16 gennaio, infatti, un sasso lanciato dall'esterno ha colpito una delle finestre della classe, posta al piano rialzato.
Il doppio vetro ha fatto sì che solo il primo venisse danneggiato - il secondo strato è rimasto intatto - e nessuno, fortunatamente, si è fatto male. Comprensibile lo spavento dei ragazzi e dei docenti. Sul posto la polizia per gli accertamenti e le indagini del caso, accompagnate con tutta probabilità da una denuncia da parte dei vertici del Donatelli.
Al vaglio anche le testimonianze acquisite dal personale della polizia di Stato: obiettivo è individuare il responsabile o i responsabili.
Poco meno di un anno fa uno studente 17enne, sempre della succursale del Donatelli, era stato colpito alla spalla da un sasso lanciato verso la classe, attraverso la finestra aperta. Anche in quel caso le conseguenze erano state fortunatamente contenute, ma il caso era stato seguito da una denuncia. Il dirigente scolastico dell'Ipsia di Terni, Fabrizio Canolla, assicura senza mezzi termini che “saranno svolte accurate indagini interne per individuare e punire i responsabili del vile gesto”.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy