TERNI
“Si farà un campo da golf con 18 buche, le cose stanno procedendo velocemente e sono convinto che la struttura sarà realtà prima di tanti altri progetti. Io venerdì 17 gennaio incontrerò i due imprenditori locali che sono interessati alla questione insieme alla Federazione del golf, bisogna andare veloci e portare economia”.
Le parole sono del sindaco di Terni Stefano Bandecchi. Il piano del primo cittadino di realizzare una struttura in un terreno, circa 70 ettari, che possa portare appassionati e un florido giro turistico di elevato livello, com’è tipico di questo sport, sta diventando qualcosa di più di una semplice idea. Bandecchi a quanto pare ha già le idee molto chiare e soprattutto i contatti giusti: “C’è molto interesse – dice Bandecchi – il mio progetto è di fare questo campo da golf nella zona tra Piediluco e il Comune di Labbro, con una vista suggestiva, questo porterebbe al rilancio del luogo a due passi dalla Cascata delle Marmore, finendo ad attrarre anche il Lazio”. L’operazione sta dunque marciando a pieno ritmo e Bandecchi svela anche i retroscena: “La proposta di un campo da golf è arrivata da un dirigente interno al Comune che l’ha messa sul tavolo della Giunta, mi è subito piaciuta e ci stiamo lavorando. Gli imprenditori coinvolti possono chiudere tutto entro due settimane. Se non dovesse andare questo progetto – annuncia Bandecchi - ho l’asso nella manica, una seconda strada, ma andiamo con ordine”.
Un asso nella manica, dunque, ovvero i suoi terreni nell’area ex Spea nel Comune di Narni, una sessantina di ettari già pronti, ma il sindaco ammette: “Io però vorrei farlo a Terni”. Il golf che, si sa, ha un seguito di élite che non gusta affatto quando si parla di ‘buona economia’ per il territorio, potrebbe rappresentare senza dubbio una vincente attrattiva e la riqualificazione dell’intera zona: l’obiettivo è di collegare il campo da golf con il contesto che ruota attorno alla cascata delle Marmore.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy