TERNI
Sono state oltre 1.200 le persone di ogni età che domenica 5 gennaio hanno partecipato alla "Festa del mattoncino", evento che ha concluso il programma "Il Natale Clt" a Terni. E' stato un pomeriggio in cui il Circolo lavoratori Terni Arvedi Ast ha organizzato un evento dedicato al gioco delle Lego, che da cinque generazioni appassiona il pubblico di tutte le età. Un appuntamento che ha rappresentato il filo conduttore del programma natalizio di questo anno dedicato alla condivisione del tempo con famiglie e amici. Un pomeriggio che ha visto confrontarsi più generazioni uniti nel segno del divertimento e del gioco.
E' stato di fatto anche un pomeriggio unico nel suo genere che ha richiamato a Terni un pubblico proveniente da fuori regione. L’evento si è svolto negli spazi al chiuso del Clt, Palestra Volley e sala delle Coppe, ma grazie al meteo clemente, ha visto la presenza di tante persone che si sono intrattenute anche nel parco del Circolo. Appunto oltre 1.200 persone hanno partecipato alle 5 attività proposte da Circo Wow che ne ha curato la realizzazione in collaborazione con il Clt. Le attività nello specifico sono state cinque ed hanno riscosso ampi consensi da parte del pubblico.
C'era la costruzione libera, con 900 pezzi di costruzione XXL e elementi da cantiere disponibili per i partecipanti per costruire in formato gigante la loro idea. E poi per gli amanti della costruzione creativa ci sono stati tanti gruppi, tra amici e famiglie, che si sono sfidati in un lavoro di squadra, velocità e creatività. Non sono mancati i giochi da tavolo a tema mattoncini Lego. Anche in quest’area la sfida è stata tra gruppi di amici e famiglie. Tra le varie opzioni anche la richiestissima corsa su pista con macchinine Lego, con i partecipanti che attraverso una app hanno potuto monitorare i dati della corsa.
Infine c'era anche la costruzione libera in un’area con tanti mattoncini dedicati ai più piccoli. Del resto i mattoncini Lego hanno una lunga storia e più generazioni si sono divertite a creare le più svariate costruzioni. Basti pensare che sono state create anche linee tematiche ispirate a lungometraggi cinematografici, tra i Harry Potter, Indiana Jones, Star Wars e altri ancora. Insomma un pomeriggio che ha visto il Clt con tante persone che hanno voluto vedere e anche utilizzare i Lego per creare o sfidarsi. Che dire una grande chiusura degli appuntamenti del Natale.
E’ stato un evento tra gli eventi che hanno dato soddisfazione al Circolo lavoratori Terni che da quasi 100 anni, grazie al fondamentale contributo di Arvedi Ast, rappresenta un’istituzione e uno spazio importante per la città di Terni, e che si impegna costantemente nell’offrire alla città contenuti e servizi fruibili da tutta la comunità. Del resto il Clt è un punto di riferimento ben solido per tutti i ternani e non solo. Ogni anno sono tante le attività che vengono proposte e riscuotono sempre grandi consensi dal pubblico.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy