L'INIZIATIVA
L’iniziativa solidale di Confcommercio Terni “Il regalo sospeso: un Natale per tutti“ sta riscontrando molta attenzione tra i cittadini ternani ed i commercianti aderenti.
Dal 7 dicembre scorso al 5 gennaio 2025, i cittadini possono donare un sorriso ai bambini ed alle bambine delle famiglie più vulnerabili di Terni, acquistando un regalo nei negozi aderenti, contraddistinti da una specifica vetrofania con il logo dei soggetti promotori, consapevoli che saranno poi le Associazioni del volontariato coinvolte a ritirarlo ed a consegnarlo all’Emporio dei Bimbi, gestito dalla Associazione San Vincenzo de’ Paoli.
La scelta del regalo sospeso è libera sia in termini di importo che di oggetto: si tratta di acquistare prevalentemente giochi, materiale da disegno, libri, abbigliamento ed anche dolci.
Tanti i gesti di solidarietà fino ad ora riscontrati e l’invito è quello di continuare fino al 5 gennaio 2025, ricordando che il giorno 6 gennaio ci sarà la consegna dei “regali sospesi” durante la tradizionale Festa della Befana, organizzata dall’Associazione San Vincenzo de Paoli presso l’Oratorio di San Gabriele in Via Mozzoni a Terni a partire dalle ore 16.00.
La Confcommercio Terni, l’Associazione 50 & PIU’, l’Associazione Clown Vip Terni e l’Associazione Società San Vincenzo de Paoli, promotori dell’iniziativa, ringraziano tutti coloro che hanno aderito ed auspicabilmente, anche nei prossimi giorni, continueranno ad aderire a questa iniziativa, dimostrando di aver raccolto il messaggio circa l’importanza di promuovere, anche con un piccolo gesto di solidarietà, lo spirito del “fare comunità” in città.
Un sentito ringraziamento è rivolto anche ai commercianti che si prodigano nel promuovere tali gesti presso i propri punti vendita, dislocati in diverse zone della città, dimostrando ancora una volta l’importanza della funzione svolta dalla rete dei “negozi di prossimità” sul piano sociale e della qualità urbana.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy