Mercoledì 22 Ottobre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

L'appuntamento

Terni, al parco Le Grazie torna il presepe vivente. Coinvolti più di cento volontari per far rivivere la vera atmosfera del Natale

I visitatori potranno utilizzare il parcheggio di viale Trento per poi accedere al luogo delle rappresentazioni seguendo le indicazioni e percorrendo a piedi il sentiero che scende sul lato destro della struttura del centro di riabilitazione

Antonio Mosca

25 Dicembre 2024, 09:23

presepe vivente terni natale

Il presepe vivente al parco Le Grazie

E’ arrivato alla quarta edizione il presepe vivente al parco storico Le Grazie ed al complesso della chiesa di Santa Maria delle Grazie a Terni, promosso dalla Confraternita di San Giuseppe e San Francesco di Paola. Oltre cento volontari stanno collaborando per le varie rappresentazioni: giovedì 26 dicembre, venerdì 27 dicembre, sabato 4 gennaio e domenica 5 gennaio. I visitatori potranno utilizzare il parcheggio di viale Trento, per poi accedere al presepe vivente seguendo le indicazioni e percorrendo a piedi il sentiero che scende sul lato destro della struttura del centro di riabilitazione.

"Le rappresentazioni, iniziate martedì 24 dicembre, sono soltanto l’ultima tappa di un percorso di esperienze di elevato contenuto spirituale mirato - spiegano gli organizzatori - a promuovere l’aggregazione sociale e la condivisione del sentimento profondo di rinascita e di rigenerazione, a riscoprire il senso di appartenenza ed a riaccendere la luce della speranza".

La quarta edizione del presepe vivente al parco de Le Grazie organizzato dalla Confraternita di San Giuseppe e San Francesco di Paola, Roberta Giansanti, priora della Confraternita, padre Angelo Gatto, assistente spirituale e cappellano dell’ospedale Santa Maria di Terni, Barbara Cinaglia, coordinatrice artistica, si svolge con il patrocinio del Comune di Terni e della Usl Umbria2. La Confraternita rivolge un particolare ringraziamento per l’impegno e la disponibilità a Nizzi Trasporti, Divania, ditta Giacchini, Beautiful Act-officina dello spettacolo, all’Ipsia Sandro Pertini Settore Moda ed ai tantissimi singoli volontari che hanno donato tempo e risorse personali.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie