Il caso
Barbara Corvi, la donna scomparsa nel nulla da 15 anni
"Barbara Corvi è stata uccisa e sepolta in un pozzo con anelli di cemento nelle campagne di un piccolo centro della Calabria". La rivelazione di un collaboratore di giustizia, che gli inquirenti avevano ritenuto non attendibile, è stata al centro della puntata di Far west, il programma di Rai 3 condotto da Salvo Sottile in onda nella tarda serata di venerdì 20 dicembre.
L'inviata del programma ha seguito le indicazioni contenute nel memoriale del pentito di ndrangheta e ha trovato, passando in una zona impervia, un pozzo del tutto compatibile con quelle dichiarazioni.
Il caso della mamma di Montecampano di Amelia scomparsa nel nulla da 15 anni potrebbe dunque riaprirsi anche se il marito della donna, Roberto Lo Giudice, è stata prosciolto da tutte le accuse dalla stessa Procura della Repubblica di Terni che ha archiviato il caso.
Si potrebbe dunque ipotizzare un caso di lupara bianca. Nel corso del programma la parola è andata anche a Monica Corvi, sorella di Barbara che non ha mai smesso di chiedere giustizia.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy