L'iniziativa
Il sindaco di Montecchio, Federico Gori
“Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni”. È la frase impressa sulle circa 80 felpe - tra asilo, elementari e medie - donate dall'amministrazione comunale di Montecchio a studentesse e studenti del territorio. Un dono simbolico, fortemente voluto dal sindaco, Federico Gori, accompagnato da un messaggio rivolto ai più giovani incentrato sul tema dell'inclusività.
“Viviamo in una comunità che seppur piccola – si legge – può essere un esempio di apertura, accoglienza e rispetto reciproco. Ogni persona, con la sua storia, i suoi sogni e le sue differenze, contribuisce a rendere unico il nostro cammino collettivo. In un mondo spesso segnato da divisioni e conflitti, Montecchio può diventare un simbolo di armonia, dove ogni voce conta e dove nessuno viene lasciato indietro.
Le radici profonde che ci legano, insieme alla forza della nostra diversità, ci offrono l’opportunità di costruire una società più giusta, più umana e più solidale. Ma tutto questo è possibile solo grazie alle azioni di ognuno di noi. Proprio voi, ragazze e ragazzi, siete il cuore pulsante di questa trasformazione. Il vostro impegno, la vostra capacità di ascoltare, di comprendere e di agire con empatia rappresentano il vero cambiamento che desideriamo vedere.
In ogni passo che farete – conclude il sindaco – ricordate che ciascuno di noi ha il potere di rendere questo mondo un luogo migliore, iniziando dalla propria quotidianità”.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy