Cordoglio in città
L'onorevole Raffaele Nevi insieme al padre Pietro
Lutto per l’onorevole Raffaele Nevi, portavoce nazionale di Forza Italia. Nella giornata di mercoledì 11 dicembre, infatti, è venuto a mancare il padre, Pietro Nevi, imprenditore agricolo. Classe 1939, sposato con Giuliana Nati, dalla cui unione sono nati Raffaele e Giacinta, lascia un grande vuoto nella comunità e nel mondo dell’imprenditoria. Enorme il cordoglio da parte del mondo politico, istituzionale e sociale.
Condoglianze anche dal sindaco di Terni Stefano Bandecchi che ha postato un video su Instagram: “In qualità di sindaco – ha detto Bandecchi - volevo fare le condoglianze all’onorevole Nevi che ha perso il babbo. L’onorevole Nevi è stato eletto dalla Provincia di Terni alla Camera di Deputati e dunque è rappresentante per tutti noi. Rivolgo le mie più sentite condoglianze in quanto amico, in quanto onorevole, in quanto cittadino ternano che rappresenta tutti noi alla Camera dei Deputati”.
Toccante il messaggio che lo stesso Raffaele Nevi ha voluto dedicare al padre sulla sua pagina Facebook: “Da oggi – scrive Nevi - la mia vita sarà diversa senza il mio papà che è volato in cielo. Quello che sono, i valori che ho interiorizzato sono il frutto del suo insegnamento e soprattutto del suo esempio. È stato il padre che tutti i figli vorrebbero avere. Che ti asseconda e incoraggia ad andare avanti nei momenti più difficili. Solo grazie a lui ho potuto coltivare le mie passioni e perseguire i miei sogni fin da ragazzo. Mi mancherai”.
Andrea Romizi, a nome della segreteria regionale di Forza Italia Umbria, Fiammetta Modena, a nome della segreteria di Forza Italia per la provincia di Perugia, e Stefano Fatale, a nome della segreteria di Forza Italia per la provincia di Terni, hanno voluto esprimere affetto e vicinanza all'onorevole Raffaele Nevi ed a tutta la sua famiglia per la perdita dell'amato papà.
"Tutti noi - affermano - lo abbiamo conosciuto e apprezzato per la sua instancabile attività imprenditoriale agricola e come punto di riferimento per la sua comunità e territorio".
Raffaele Nevi è vice capogruppo vicario a Montecitorio e portavoce nazionale di Forza Italia. L’ultimo saluto a Pietro Nevi sarà venerdì 13 dicembre nella chiesa di San Francesco, a Terni. All’onorevole Nevi e alla sua famiglia le più sentite condoglianze da parte del direttore Sergio Casagrande e di tutti i giornalisti del Corriere.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy