Movida violenta
Il luogo dove è scoppiata la rissa
Ancora un episodio di movida violenta intorno all’una della notte tra sabato 7 e domenica 8 dicembre tra corso Vecchio e la piazza di fronte alle chiesa di San Pietro. La rissa stavolta ha coinvolto alcuni ragazzi nordafricani e tre giovani ternani. Che se le sono date di santa ragione nel cuore della notte.
Le loro urla hanno richiamato l’attenzione di alcuni condomini dei palazzi che si affacciano sulla via nel centro di Terni. C’è chi si è affacciato dalla finestra per filmare la scena con lo smartphone e chi ha avvisato il 112. Tra i ragazzi coinvolti nella violenta lite sono volati pugni, spintoni e schiaffi.
Uno di loro ha divelto il paletto di un segnale stradale e ha iniziato a rotearlo per usarlo come mazza. Nel frattempo sono arrivati i carabinieri, ma non hanno trovato più nessuno. I militari dell’Arma hanno passato al setaccio tutta la zona intorno alla chiesa di San Pietro, ma per ora non sarebbero stati adottati provvedimenti di alcun genere. E intanto tra gli abitanti della zona, che si trova in pieno centro, resta l’amarezza per una situazione che di giorno in giorno sta diventando sempre più intollerabile.
Basti pensare a quanto accaduto in un’altra zona centrale della città, Porta Sant’Angelo, dove un ragazzo tunisino è stato aggredito e gravemente ferito da una coltellata. Il 28enne è stato ricoverato in ospedale con riserva di prognosi mentre dell’uomo che l’ha accoltellato al momento non c’è traccia. Gli inquirenti comunque confidano nelle immagini girate dalle telecamere di sorveglianza che sono presenti in quella zona.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy