LE RICERCHE
La ragazza scomparsa a Terni
Sono giorni di grande apprensione e angoscia per mamma Teodosia, quelli trascorsi dopo la scomparsa della figlia Rosalinda Nchama, 18 anni, originaria come lei della Guinea Equatoriale e che si era trasferita a Terni nel maggio 2024, per venire a vivere - ricongiungersi - con la madre in via Giandimartalo di Vitalone.
Da sabato 16 novembre, presumibilmente la prima serata, la ragazza ha fatto perdere le proprie tracce e non ha più dato alcun segno di sé alla madre. Che, per capire cosa le sia accaduto e riuscire a rintracciarla, ha sporto denuncia ai carabinieri di Terni. Il lavoro investigativo, al momento relativo ad un allontanamento che appare come del tutto volontario, ha riguardato anche le telecamere del palazzo dove la donna risiede e da cui la figlia se ne sarebbe andata intorno alle ore 20 del 16 novembre.
"Verso le 19.30 sono uscita per andare al lavoro - racconta la donna, che svolge le mansioni di operatrice sanitaria in una casa famiglia - e, stando alle immagini, Rosalinda sarebbe uscita di casa pochi minuti dopo di me, da sola. E finché è inquadrata dalla telecamera, non c'è nessun altro insieme a lei". Per la ragazza è scattato anche l'appello alla trasmissione Rai "Chi l'ha visto?".
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy