Giovedì 23 Ottobre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

Verso il Natale

Terni, torna ad accendersi la stella dei record. A Miranda occupa una superficie di 30 mila metri quadrati

Per tutto il periodo delle festività natalizie, attraverso la sua luminosità, diffonderà un messaggio di pace e di speranza sull’intera Conca ternana.

Antonio Mosca

23 Novembre 2024, 22:53

stella cometa miranda natale

Ritorna la stella cometa di Miranda

L’accensione della grande stella cometa che si affaccia su Terni segna l’inizio delle festività natalizie in città. Un "Annuncio di Natale in cammino verso il Giubileo” che illuminerà la città fino al 14 febbraio. 

La  cerimonia avrà luogo sabato 30 novembre presso la Bct, Biblioteca comunale di Terni, alle ore 16, con l’introduzione “Per un nuovo umanesimo delle montagne” di Franco Arminio, poeta e scrittore. Alle ore 17 il dibattito “Testimonianze di pace” con il cardinale Gualtiero Bassetti in dialogo con Marco Pagniello, direttore Caritas Italiana, e con monsignor Francesco Antonio Soddu, vescovo di Terni-Narni-Amelia. Alle 18 saluti dei sindaci di Assisi, Greccio, Rieti e Terni e del presidente della Fondazione Carit, Luigi Carlini.

Da Miranda alle 17.30 partirà la marcia organizzata dalla Pro loco di Miranda e dall’Amatori Podistica Terni che arriverà in largo Frankl alle 18.30 per l’accensione della stella. La maxi cometa di Miranda misura 105 metri di diametro, 350 metri di coda, per una superficie complessiva occupata di 30 mila metri quadrati, nel suo genere è l’installazione più grande del mondo e diffonderà per tutto il periodo delle festività natalizie, attraverso la sua luminosità, un messaggio di pace e di speranza sull’intera Conca ternana. Si tratta di una tradizione che viene da lontano, per l'esattezza da quando Ivo Borghetti, compianto presidente della Pro loco di Miranda, ideò l'iniziativa e trasformò il progetto in realtà.

 

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie